Villa con vista sul Lago di Castel Gandolfo

Villa con vista sul Lago di Castel Gandolfo

Villa con vista sul Lago di Castel Gandolfo

Via dei Laghi, Castel Gandolfo, RM, Lazio, 00047, Italia

In Vendita

995,000€

  • banner-castel-gandolfo
  • castel-gandolfo-1
  • castel-gandolfo-2
  • castel-gandolfo-3

ID Immobile :

 Nessuno

Condividi

Aggiunto ai preferiti

Preferito

Stampa

Locali

6

Bagni

3

Mq Interni

280 mq

Anno di costruzione

1930

Descrizione

In posizione esclusiva, immersa nell’elegante cornice di Castel Gandolfo, splendida villa con vista sul Lago Albano a soli 20 km a Sud di Roma.
Inserita nel Parco dei Castelli Romani, tutelato da ogni futura costruzione e naturalisticamente incontaminato è stata edificata alla fine degli anni ’30 e l’ultima ristrutturazione risale al 2007.
Oggi si presenta divisa su due livelli entrambi con affacci aperti sul lago da dove si può ammirare la residenza estiva del Papa, la cupola del Bernini, il Convento del ‘700 detto ‘Palazzolo’ e persino la vista del mare

La proprietà occupa una superficie interna di circa 280 mq.
Al piano terra l’ampia rappresentanza, la zona pranzo, la grande cucina tinello il servizio ed un piccolo spazio per la servitù.
Al primo piano le due camere da letto padronali con servizio e grande studio circondato da vetrate che si affacciano sul lago, una terza camera da letto ed una piccola palestra.

Anche qui una splendida terrazza panoramica che grazie alla sua esposizione a sud-ovest rende la Villa completamente assolata fino a sera, permettendo di ammirare tramonti spettacolari.

All’esterno troviamo un grande porticato, un giardino ricco di piante, aromi e profumi, tra i quali rosmarini, salvie, camelie, sambuchi, olmi, querce, bambù. Una varietà di alberi di frutto continua lungo il vialetto che porta al lago attraversando i 5000 mq di terreno coltivati a bosco con impianto automatico di irrigazione.
Persino l’acqua corrente della Villa è naturale minerale, provenendo dalle vicine fonti di Grottaferrata e Frascati.

Per gli ospiti, a pochi metri dall’entrata, c’è una grande piazzola di sosta panoramica con circa 30 posti auto costruita per le Olimpiadi di Roma del 1960.
Per le proprie automobili la villa dispone di una tettoia coperta con 2 posti auto.

Dettagli Aggiuntivi

  • Classe energetica: G
  • Posizione: Sud/Ovest
  • Posto Auto: due

Proprietà sulla mappa

Proprietà simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *